Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cultura lunedì 29 febbraio 2016 ore 11:16

I segreti delle onde gravitazionali

Il primo marzo nell'aula magna dell'istituto Agnoletti, la conferenza di Ruggero Stanga, responsabile della costrzione degli accelerometri di Virgo



SESTO FIORENTINO — Cosa sono le onde gravitazionali, come vengono prodotte e perché è stato difficile rivelarle. Una scoperta eccezionale, a riprova della teoria della relatività Generale, e che ha aperto l’era dell’Astronomia Gravitazionale.
Il professor Ruggero Stanga, da sempre in prima linea nella ricerca e responsabile della costruzione degli accelerometri del rilevatore Virgo, aiuterà il pubblico a capire cosa è accaduto e soprattutto quali conseguenze avremo in ambito scientifico nel corso di una conferenza organizzata dalla Società Astronomica Fiorentina e patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino dal titolo: “GW150914: la prima rivelazione diretta di onde gravitazionali”

L’appuntamento è per martedì 1 marzo, alle ore 21.15, presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Enriques Agnoletti, via Ragionieri 47.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità