Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 10:40

​"I lavori per la nuova pista nel 2019"

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella spiegando di aver sentito il ministro dell'ambiente Gianluca Galletti. "La Via in dirittura d'arrivo"



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella è tornato a parlare dell'ampliamento della pista dell'aeroporto 'Vespucci' di Firenze, ancora bloccato in attesa che arrivi l'esito della commissione incaricata di esaminare la Via, cioè la Valutazione di impatto ambientale. L'attesa, ha detto oggi Nardella, sembra essere ormai quasi finita.

"Ieri ho sentito il ministro per l'ambiente Gianluca Galletti a cui ho riferito del rapporto Unesco che dà parere favorevole alla realizzazione della nuova pista dell'aeroporto - ha detto Nardella - Il ministro acquisirà il documento e lo darà alla commissione Via, che ormai è in dirittura d'arrivo. Se dovesse arrivare, come auguro, entro fine anno, avremo la conferenza di servizi con tempi rigorosi, come prevede la nuova legge: e dunque, l'inizio lavori della nuova pista entro l'inizio 2019". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno