Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 18:20

I corpi speciali sono arrivati in città

A metà mattina un blindato della polizia ha scaricato tre agenti del nucleo antiterrorismo inviati dal Viminale per vigilare sugli obiettivi sensibili



FIRENZE — In tutto gli agenti sono otto e sono dotati di un equipaggiamento speciale per scongiurare attentati terroristici sul territorio fiorentino. A volerli spedire sul campo, prima a Napoli e ora anche a Firenze, è stato il ministro dell'interno Angelino Alfano subito dopo gli attentati di Parigi contro Charlie Hebdo.

In dettaglio gli agenti, che sono dotati di casco, fucile a canna lunga e giubbotto antiproiettili, si occuperanno di vigilanza attiva dei luoghi di culto e dei monumenti tra piazza del Duomo e Palazzo Vecchio. L'obiettivo è quello di prevenire e soffocare sul nascere ogni attività sospetta, ma gli agenti sono anche addestrati per intervenire per primi in caso di attentato terroristico.

A coordinarli sarà il questore Raffaele Micillo che ogni mattina deciderà in che modo impiegare gli 8 agenti che per il momento sono a sua disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità