Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Attualità Venerdì 09 Ottobre 2015 ore 13:43

I Cinquestelle al fianco dei tassisti

La portavoce in Consiglio comunale Arianna Xekalos ha invitato l'amministrazione a un passo indietro: "Il problema è il traffico, non le licenze"



FIRENZE — A poche ore di distanza dalla decisione del sindaco Dario Nardella di portare in aula il prima possibile la delibera sull'aumento del numero delle licenze dei taxi in città, ecco che il fronte del no si allarga.

Dopo le prese di posizione dei giorni scorsi dei consiglieri di Forza Italia, solidali con i tassisti, ecco che anche il Movimento 5 stelle ha deciso di schierarsi con la categoria.

"Il problema del servizio pubblico è il traffico e non il numero delle licenze dei taxi - ha detto la portavoce pentastellata Arianna Xekalos -. Se qualcuno è responsabile della mancata funzionalità di servizi pubblici come Ataf o il servizio Taxi, è il Comune di Firenze, incapace di risolvere i problemi legati al traffico; e certo non li risolverà aumentando gli autobus o le licenze".

Da qui la richiesta alla giunta di fare un passo indietro. "Non capiamo questa fretta nel voler approvare una delibera con cui si aumenteranno 100 licenze taxi, quando i veri problemi della nostra città sono altri - ha detto -, ma ci rendiamo conto che questa Amministrazione è incapace di agire in ordine alle priorità".

Nel frattempo prosegue la mobilitazione dei tassisti: il servizio delle prenotazioni via radio è tutt'ora sospeso e rimarrà così almeno fino al 21 ottobre, giorno dello sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bambino era ricoverato per accertamenti quando nella notte è sopraggiunto il decesso. Attesa per l'autopsia. Indagini per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità