Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura venerdì 11 settembre 2015 ore 11:00

I cento dell'antimafia reattiva

Incontri e workshop tematici organizzati per discutere di legalità e cittadinanza attiva. La giornata segna l’avvio di ExSummerFest



FIRENZE — L'ExSummerFest è la festa per la riapertura dello spazio “Exfila – Connessioni metropolitane” che vedrà tutte le realtà che abitano il centro polifunzionale impegnate con eventi.

ExSummerFest continua venerdì 11 settembre con un pomeriggio dedicato ai bambini che, a partire dalle 16, potranno partecipare alla festa organizzata da Spazio Gioco Verde Ranocchio, Associazione RiparArti, cooperativa sociale Arca, cooperativa Cepis ed Exfila Teatro.

Sempre venerdì, alle 20, la presentazione del libro dell’ex Presidente dell’Uruguay Pepe Mujica, “La felicità al potere”, alla presenza di Cristina Guarnieri, curatrice – con Massimo Sgroi – del volume.

A seguire, alle 21.30, lo spettacolo teatrale della compagnia carrarese Blanca TeatroIl quarto colpo” sull’anarchico Gaetano Bresci.

Sabato 12 settembre, dalle 16, l’open day della scuola di jazz del Centro Attività Musicali e alle 21 l’ExSummer party: doppio concerto, tra ritmi gitani e musiche popolari, di Barodrom Orkestar e De’Soda Sisters.

Prima dei concerti il Consorzio Metropoli presenterà Exfilab, il nuovo spazio di social coworking rivolto a giovani lavoratori ed esperti nel settore socio-culturale. Exfilab rappresenta una significativa novità per il centro Exfila che amplia così l’offerta per tutti gli operatori del terzo settore, mettendo a disposizione postazioni attrezzate con tariffe modulabili, consulenze per le start-up, e la partecipazione a eventi dedicati al settore socio culturale.

Domenica sera, dalle 19, gli allievi del Centro Attività Musicali saranno i protagonisti della festa e dei concerti per l’inizio del nuovo anno di corsi.

Gli eventi saranno coperti in diretta da Novaradio Città Futura, emittente di Arci Firenze, in collaborazione con il gruppo Ninux, progetto per la creazione di una rete wireless libera, mentre il gruppo Hasta Video proietterà contributi video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca