Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 18:12

I cento anni di Andrea, artista sardo a Scandicci

Sandro Fallani e Andrea Lai con la moglie Maria

Il sindaco Sandro Fallani ha festeggiato il centenario Andrea Lai che da 50 anni vive a Vingone dove coltiva la passione per la pittura e la scultura



SCANDICCI — Il primo cittadino di Scandicci ha festeggiato i 100 anni dell'artista Andrea Lai, originario di Nuoro ma da oltre 50 anni abitante del Vingone.

Il sindaco, Sandro Fallani, ha sottolineato la passione per l'arte che ha contraddistinto la vita del suo concittadino "Ha sempre coltivato la passione per l'arte pittorica e per la scultura in legno, con figure che richiamano alla dimensione rurale e alla sua Sardegna".

"Auguri ad Andrea per i suoi cento anni! Originario di Onifai in provincia di Nuoro dove ha sposato 67 anni fa la signora Maria con i suoi 91 anni splendidamente portati, si è trasferito prima in Liguria e poi in Toscana, insieme ai 4 figli e oggi 7 nipoti. A Scandicci, Andrea vive a Vingone da oltre 50 anni dove ha svolto l'attività di muratore; ha sempre coltivato la passione per l'arte pittorica e per la scultura in legno, con figure che richiamano alla dimensione rurale e alla sua Sardegna dove fino a due anni fa, ogni estate faceva ritorno. Tantissimi auguri Andrea" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità