Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 09:55

Ecco la mappa che mostra il lato verde di Firenze

Greenpeace ha lanciato una mappa digitale che indica le aree verdi ed i servizi utili e sostenibili delle città italiane, c'è anche Firenze



FIRENZE — Per la Giornata mondiale dell’ambiente, Greenpeace ha lanciato una mappa digitale per scoprire il lato verde di nove città italiane, tra le quali c'è anche Firenze.

La guida navigabile da computer e smartphone indica le aree verdi e i servizi di bike sharing più vicini, i punti vendita di prodotti sfusi o usati, i mercati contadini e gli orti urbani, le aree collegate da piste ciclabili, le ciclofficine nel quartiere, le fontanelle ed erogatori di acqua potabile, parchi, giardini e negozi di artigianato.

La Ecomappa di Greenpeace è online da oggi e include le prime nove città pilota: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Lucca e Pisa. 

Le mappe sono state censite e verificati da volontari di Greenpeace e verranno periodicamente aggiornate, grazie al continuo lavoro dei gruppi locali dell’associazione ambientalista e alle segnalazioni di tutti gli utenti che vorranno contribuire attivamente al progetto.

“I lockdown imposti dalla pandemia di COVID-19 ci hanno portato a riconoscere la necessità di ripensare le nostre città, renderle più verdi e sostenibili” ha detto Martina Borghi, portavoce del progetto Ecomappa di Greenpeace Italia.

Il progetto Ecomappa è il primo di questo tipo in Italia a raccogliere un così ampio numero di soluzioni e alternative ecosostenibili in unico strumento online, che sarà via via esteso anche ad altre città italiane con l'obiettivo di promuovere una nuova visione dei nostri centri urbani, più verde e a misura di persona.

Leggi il rapporto di Greenpeace sui benefici delle aree verdi in città

Eco-mappa: scopri il lato più green della tua città
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità