QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 15 dicembre 2019

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 12:44

Gonfalone d'argento al maestro Luca Alinari

foto PremioCeleste.it

Il riconoscimento sarà consegnato all'artista fiorentino lunedì prossimo dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani



FIRENZE — Sarà il presidente dell’assemblea legislativa toscana Eugenio Giani a consegnare al maestro Luca Alinari il Gonfalone d'argento, massimo riconoscimento del Consiglio regionale toscano.

Alinari, 75 anni, è stato il primo artista toscano, nel'anno Duemila, a donare una sua opera all’allora costituenda pinacoteca del Consiglio regionale.

"Un percorso artistico ormai trentennale caratterizza la produzione di Alinari - si legge in una nota del Consiglio regionale - Dal 1968, anno della sua prima personale, si registra un’attività espositiva febbrile. Tappe importanti della sua carriera sono le esposizioni presso la sala di Palazzo Vecchio a Firenze, nel 1986; presso Palazzo Reale a Milano, nel 1993; presso il Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce a Genova, nel 1995. Segnaliamo, infine, le partecipazioni alla Biennale di Venezia del 1982 e alla Quadriennale di Roma del 1986".



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca