Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 10:22
Dipinto rubato, Schmidt dal ministro

Il direttore degli Uffizi sarà presente al comitato istituzionale convocato dal Mibact per fare il punto sulle opere d'arte italiane trafugate
FIRENZE — Si parlerà anche del ''Vaso di fiori'' di Jan van Huysum, trafugato dai nazisti alle Gallerie degli Uffizi, alla riunione nazionale a Roma con il ministro Alberto Bonisoli convocata per fare il punto sulle opere d'arte trafugate all'Italia e finite in altri Paesi.
Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha confermato la sua presenza al comitato istituzionale convocato nei giorni scorsi, dal ministro per i Beni e le attività culturali.
Il dipinto "Vaso di fiori" di Jan van Huysum fu sottratto a Palazzo Pitti da soldati della Wehrmacht durante la Seconda Guerra Mondiale
E' stato proprio il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, la scorsa settimana, a fare un appello sui social affinché "La Germania restituisca a Firenze il dipinto rubato dai nazisti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI