La Luna piena del Lupo scende verso il Cervino, lo scatto di Valerio Minato (da 205 chilometri di distanza)
Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 12:09
Fortezza, arriva la pista per pedoni e ciclisti
L'assessore Giorgetti garantisce: la prossima settimana sarà attivato il nuovo attraversamento ciclopedonale in viale Strozzi con semaforo a chiamata
FIRENZE — I cantieri per le nuove linee della tramvia stanno creando notevoli disagi alla cittadinanza soprattutto nella zona Strozzi-Statuto e qualche giorno fa il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi aveva evidenziato la mancanza di percorsi in sicurezza soprattutto per pedoni e ciclisti.
In zona Fortezza la soluzione dovrebbe arrivare entro pochi giorni: l'assessore comunale alla mobilità Giorgetti ha annunciato che nella notte fra martedì e mercoledì prossimi inizieranno, in corrispondenza della scala metallica, i lavori della corsia riservata che permetterà di arrivare senza problemi fino al giardino al di sopra del parcheggio interrato della Fortezza.
"L'attraversamento in sicurezza di viale Lavagnini - ricorda invece l'assessore - è garantito dal sottovpasso ciclopedonale all'altezza dell'istituto Lavagnini-Pieraccini".
Giorgetti ha dichiarato che gli uffici mobilità stanno studiando anche altre soluzioni, come la realizzazione di un tratto di pista ciclabile in via Leone X.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI