Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 05 aprile 2022 ore 16:19

'Z' sui parcometri, danno da migliaia di euro

la zeta sul parcometro
Uno dei parcometri vandalizzati
Foto di: Comitato Cittadini Attivi San Jacopino / Twitter

Sono 7 i dispositivi vandalizzati tracciando con vernice non rimovibile la lettera simbolo dell'invasione russa in Ucraina. Si prepara l'esposto



FIRENZE — E' comparsa nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 Aprile, quella lettera 'Z' vergata con la vernice sui parcometri della zona di San Jacopino. A denunciare l'atto vandalico con la lettera simbolo dell'invasione russa in Ucraina sui dispositivi erano stati i residenti del Comitato cittadini attivi San Jacopino, e ora interviene l'amministrazione comunale mentre da Sas si prepara l'esposto.

La vicesindaca Alessia Bettini parla di "episodio grave su cui è necessario venga fatta piena luce: atti come questo danneggiano tutta la comunità", mentre il presidente Sas Marco Semplici traccia il bilancio dei danni quantificandoli in circa 10mila euro. 

“La vernice usata ha componenti additivi non rimovibili pertanto tutti i pezzi dei 7 parcometri che ad oggi risultano vandalizzati, 5 imbrattati con la Z bianca e due con vernice rosa, dovranno essere sostituiti almeno nella pannellatura frontale in ferro antitaglio e tastiera”, spiega. E aggiunge: “Abbiamo già attivato i nostri legali affinché nel più breve tempo possibile venga depositato un esposto presso la procura della Repubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità