comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cronaca venerdì 03 marzo 2017 ore 10:15

Graffitaro di passaggio lascia la firma sul ponte

Un uomo è stato sorpreso dalla polizia municipale mentre disegnava un graffito il ponte San Niccolò con alcune bombolette spray



FIRENZE — Ha un passato da writer di vecchia data a Milano e, di passaggio da Firenze dove è venuto a trovare degli amici, ha pensato bene di comprare qualche bomboletta di vernice spray e di dipingere un grande graffito alla base del ponte San Niccolò.

 A segnalare la presenza del quarantenne, di origine sarda, alla polizia municipale è stato un passante che lo ha notato mentre era all'opera. stava disegnando su un pezzo di muro grande due metri per due sul fianco del ponte, all'altezza delle scalette, ben visibile dal lungarno. 

Le bombolette sono state sequestrate lui si è detto pronto a pagare di tasca propria il ripristino del muro.  Si tratta, spiega il Comune in una nota, di una zona soggetta a vincolo paesaggistico e per questo certe scritte possono essere particolarmente deturpanti. Proprio per questo, il Comune di Firenze sta valutando di costituirsi parte civile nei processi per tutelare l'immagine della città.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità