Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 03 marzo 2017 ore 10:15

Graffitaro di passaggio lascia la firma sul ponte

Un uomo è stato sorpreso dalla polizia municipale mentre disegnava un graffito il ponte San Niccolò con alcune bombolette spray



FIRENZE — Ha un passato da writer di vecchia data a Milano e, di passaggio da Firenze dove è venuto a trovare degli amici, ha pensato bene di comprare qualche bomboletta di vernice spray e di dipingere un grande graffito alla base del ponte San Niccolò.

 A segnalare la presenza del quarantenne, di origine sarda, alla polizia municipale è stato un passante che lo ha notato mentre era all'opera. stava disegnando su un pezzo di muro grande due metri per due sul fianco del ponte, all'altezza delle scalette, ben visibile dal lungarno. 

Le bombolette sono state sequestrate lui si è detto pronto a pagare di tasca propria il ripristino del muro.  Si tratta, spiega il Comune in una nota, di una zona soggetta a vincolo paesaggistico e per questo certe scritte possono essere particolarmente deturpanti. Proprio per questo, il Comune di Firenze sta valutando di costituirsi parte civile nei processi per tutelare l'immagine della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro