Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:17 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Cultura sabato 08 luglio 2017 ore 15:10

​Violoncello e pianoforte risuonano nella cripta

Il duo Andrew Smith e Alfredo Oyaguez Montero in concerto al museo Marino Marini per un viaggio musicale sulle note dei grandi compositori spagnoli



FIRENZE — L'arte musicale e l'arte scultorea si incontrano il 13 luglio nel concerto in programma alle 21 nella cripta del museo Marino Marini. 

Il programma della serata spazia tra le opere più conosciute per violoncello e pianoforte di grandi compositori spagnoli, da Manuel de Falla, Turina, Granados, Cassadò e Montsalvatge. Una proposta originale e varia, tra danze, "canciones populares” e rivisitazioni di atmosfere barocche, care a virtuosi come Pablo Casals e Gaspar Cassadò.

Andrew Smith è professore di violoncello presso la University of Nevada Las Vegas. Alfredo Oyaguez è professore di pianoforte e direzione d’orchestra presso il Reale Conservatorio di Palma de Mallorca. Interpreti raffinatissimi, Smith e Oyaguez hanno effettuato tour concertistici in tutto il mondo. Il prossimo ottobre il duo presenterà il CD alla Carnegie Hall di New York.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità