Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 14:15

Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

L'attore in un video della polizia nella giornata mondiale di sensibilizzazione. "Il no è una cosa logica. Non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo"



FIRENZE — La polizia ha dato il suo contributo alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un camper sistemato in piazza San Giovanni e con il personale specializzato della squadra mobile che ha ascoltato e dato suggerimenti per contrastare i comportamenti violenti. E a dar voce alla campagna è stato anche l'attore fiorentino Leonardo Pieraccioni che ha lanciato un suo messaggio. 

Il presupposto di fondo dell'iniziativa è che per contrastare il problema sia necessario prevenirlo: in altre parole agire prima che i reati siano consumati con l'informazione e con una svolta culturale in materia di rispetto dei diritti. 

Su questo versante la polizia ha adottato la misura preventiva dell'ammonimento del questore che serve proprio a scoraggiare gli atteggiamenti violenti o inopportuni nei confronti delle donne, per lo più da parte di partner o ex. Giusto per citare un dato: l'anno scorso a Firenze e provincia si è registrato un picco degli ammonimenti balzati in avanti del 71,4 per cento. 

VIDEO APPELLO POLIZIA - VIOLENZA SULLE DONNE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità