Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 18:12
Villa Donatello riattivata per le cure post Covid

Il presidio ospedaliero sui viali fiorentini è stato attivato per poter accogliere i pazienti ospedalieri che devono ricevere le cure intermedie
FIRENZE — Il presidio sanitario Villa Donatello è stato riattivato per essere destinato alle cure intermedie post ospedaliere dei pazienti Covid. I primi 12 pazienti sono già stati ricoverati in questi giorni nella struttura sui viali fiorentini che Unipol ha dato in comodato gratuito alla Asl e che potrà accogliere fino a 45 posti letto.
“In soli 20 giorni, anche grazie ad una stretta collaborazione tra pubblico e privato – ha spiegato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi - siamo riusciti a riattivare la struttura. I 45 posti letto di Villa Donatello sono un altro segnale concreto del lavoro che tutto il sistema sanitario regionale sta facendo in queste settimane. Ringrazio per questo risultato tutti i soggetti coinvolti, a cominciare dagli operatori sanitari”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI