Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 03 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Riarmo a Nord-Est. La nuova geopolitica europea creata da Putin
Riarmo a Nord-Est. La nuova geopolitica europea creata da Putin

Attualità Venerdì 05 Febbraio 2021 ore 15:00

Vigili urbani infuriati, salta la conciliazione

Alla vigilia delle notti della movida i vigili fiorentini denunciano lo slittamento dell'incontro previsto per discutere il trattamento di lavoro



FIRENZE — "Il Comune di Firenze fa rimandare, all’ultimo momento, il tentativo di conciliazione in prefettura con i sindacati" è questa l'accusa della Fp Cgil. La riunione è stata aggiornata a martedì prossimo.

Ad esprimere disappunto da parte della categoria è stato Mauro Comi, Fp Cgil e coordinatore della Rsu “Non si può più aspettare. Vogliamo risposte perché vogliamo lavorare in sicurezza”.

"L’incontro di oggi era molto importante. Quando è scoppiata la pandemia la polizia municipale era come sempre sul territorio e mancavano le mascherine. Da Maggio non vengono fatti screening sulla situazione epidemiologica. Anche stasera per la stretta anti movida la municipale sarà accanto alla polizia e alla finanza per fare rispettare le ordinanze, ma non avrà lo stesso trattamento economico. Da cinque anni il Comune deve risolvere un grave problema di salute e sicurezza per i servizi notturni e lo fa peggiorando la situazione con una nuova organizzazione del servizio comunicata la vigilia di Natale e interrompendo bruscamente il tavolo di confronto avviato con i sindacati. Infine, i vaccini: li faremo assieme alle forze dell’ordine o dovremo aspettare di essere over 65? No, non si può più aspettare. Vogliamo risposte perché vogliamo lavorare in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata strattonata e spinta a terra fin contro una vetrina. Violenze e danni in serie per ottenere soldi, il figlio è stato arrestato
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità