Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 15:00

Vigili urbani infuriati, salta la conciliazione

Alla vigilia delle notti della movida i vigili fiorentini denunciano lo slittamento dell'incontro previsto per discutere il trattamento di lavoro



FIRENZE — "Il Comune di Firenze fa rimandare, all’ultimo momento, il tentativo di conciliazione in prefettura con i sindacati" è questa l'accusa della Fp Cgil. La riunione è stata aggiornata a martedì prossimo.

Ad esprimere disappunto da parte della categoria è stato Mauro Comi, Fp Cgil e coordinatore della Rsu “Non si può più aspettare. Vogliamo risposte perché vogliamo lavorare in sicurezza”.

"L’incontro di oggi era molto importante. Quando è scoppiata la pandemia la polizia municipale era come sempre sul territorio e mancavano le mascherine. Da Maggio non vengono fatti screening sulla situazione epidemiologica. Anche stasera per la stretta anti movida la municipale sarà accanto alla polizia e alla finanza per fare rispettare le ordinanze, ma non avrà lo stesso trattamento economico. Da cinque anni il Comune deve risolvere un grave problema di salute e sicurezza per i servizi notturni e lo fa peggiorando la situazione con una nuova organizzazione del servizio comunicata la vigilia di Natale e interrompendo bruscamente il tavolo di confronto avviato con i sindacati. Infine, i vaccini: li faremo assieme alle forze dell’ordine o dovremo aspettare di essere over 65? No, non si può più aspettare. Vogliamo risposte perché vogliamo lavorare in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità