Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 16:23

I vigili urbani a bordo dei bus Ataf

Palazzo Vecchio ha deciso di destinare parte dei cento nuovi vigili in arrivo alla sicurezza degli autisti sugli autobus



FIRENZE — La misura è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella nel corso della presentazione del progetto 'Apptoyoung' in Palazzo Vecchio. Gli agenti di polizia municipale saliranno dunque sui bus di linea urbana dell'Ataf "sia a protezione degli autisti, sia per il controllo dei furbetti del biglietto". Proprio ieri i sindacati avevano sventolato la possibilità di uno sciopero improvviso in tutte le aziende di trasporto pubblico toscano per chiedere maggiore sicurezza a bordo.

Si tratta, ha detto Nardella, di giovani "sotto i 32 anni". "La nostra scelta - ha poi aggiunto - però ha bisogno di un'iniziativa altrettanto efficace dell'azienda, perché la protezione dei propri dipendenti spetta prima di tutto al datore di lavoro. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, Ataf faccia la sua. Quando è in gioco la salute e l''incolumità dei lavoratori io certamente mi preoccupo e credo che l'appello e il messaggio di grande preoccupazione degli autisti non debba essere sottovaluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità