Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 16:27

Un elmo da vigile del fuoco per Betori

Visita pastorale dell'arcivescovo Giuseppe Betori al comando provinciale dei vigili del fuoco che gli hanno regalato un elmetto da caposquadra



FIRENZE — Una giornata speciale al comando provinciale dei vigili del fuoco di Firenze. Ad accogliere il cardinale Giuseppe Betori c'erano il comandante Claudio Chiavacci e il direttore regionale Gregorio Agresta insieme, naturalmente a tutto il personale schierato sul piazzale davanti al castello di manovra. L'arcivescovo è arrivato alle 10, accompagnato da padre Sandro Celli della parrocchia di San Francesco. 

A illustrargli l'attività che vede quotidianamente impegnati i vigili del fuoco è stato il comandante Claudio Chiavacci che si è soffermato anche sull'attività di formazione e di educazione. Prova ne è stata la presenza, negli stessi istanti, di due classi delle scuole elementari in visita alla Caserma. La presenza dei bambini, d'altra parte, è una costante al comando dei vigili del fuoco perché tra i compiti del Corpo c'è anche quello di rendere i giovanissimi consapevoli dei rischi che si corrono se non si presta attenzione ai tanti pericoli in cui ci si può imbattere. 

Da parte sua, Betori ha ringraziato il comandante e il direttore regionale ribadendo l'importanza del lavoro dei vigili del fuoco, impegnati per natura ad aiutare il prossimo non solo nel momento della necessità ma anche, come dimostra la presenza degli studenti, anche nelle fasi della crescita culturale dei ragazzi. Il cardinale ha concluso il proprio intervento rinnovando la vicinanza della Chiesa ai vigili del fuoco. 

Alla fine un regalo: il comandante, a nome di tutti, ha donato a Betori un elmo rosso da capo squadra, quello cioè di chi coordina il personale e si preoccupa della loro incolumità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità