Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 09:55

Vietato accendere fuochi nella Metrocittà

La Protezione civile ha annunciato il divieto di bruciare residui vegetali e accendere fuochi di altra natura su tutto il territorio metropolitano



FIRENZE — La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato che da oggi 1 luglio e fino al 31 agosto è istituito su tutto il territorio della Metrocittà il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno di aree attrezzate.

In caso di avvistamento di incendio di bosco chiamare subito i seguenti numeri: 800425425 Sala Operativa Regione Toscana, 115 Vigili del Fuoco, 055414110 (in orario 8-20) Centro Operativo Provinciale Antincendio Boschivo.

Dallo scorso anno, la Regione Toscana, ha reso disponibile il sistema di previsione degli incendi boschivi in grado di offrire Comune per Comune, giorno dopo giorno, il livello di rischio di sviluppo e di propagazione degli incendi nei boschi grazie ad una scala di colori che va dal verde (basso rischio) al rosso (rischio molto alto), come avviene per le allerte meteo .Il bollettino è frutto della collaborazione con il Consorzio Lamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica