Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista a Tommaso Marini: «Smalto e orecchini sono la tua forza?», lo sciabolatore: «Contesto sbagliato, parliamo del team»
Il giornalista a Tommaso Marini: «Smalto e orecchini sono la tua forza?», lo sciabolatore: «Contesto sbagliato, parliamo del team»

Cronaca domenica 12 aprile 2020 ore 18:00

Pasqua di fuoco, le fiamme divorano il bosco

In foto l'intervento dei volontari anti incendio

Sul posto sono intervenute squadre di Vab e Anpas con il supporto di una squadra dei Vigili del fuoco per limitare il fronte e ridurre i danni



RUFINA — Nella Domenica di Pasqua sulle montagne fiorentine le fiamme sono divampate in località Castiglioni nel Comune di Rufina intorno alle 14.30. Al momento l'incendio è sotto controllo ma le operazioni di bonifica si protrarranno fino a tarda sera.

Anche in un momento di emergenza per il coronavirus, nel giorno di Pasqua, i volontari sono riusciti a mettere in campo un intervento rapido che ha limitato i danni.

Spinto dal vento il fronte si è allargato velocemente in un bosco misto di pini e latifoglie. Sul posto sono intervenute rapidamente tre squadre di Vab Londa e due di Anpas Pontassieve che con il supporto di una squadra vigili del fuoco e il coordinamento del direttore operazioni unione comuni Valdisieve hanno limitato i danni a circa 7000 metri di vegetazione boscata. 

Le cause del rogo al momento sono sconosciute. Il divieto abbruciamenti è tutt'ora in vigore fino al 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è in vetta alle classifiche nazionali per numero di denunce, ma sono tre le città toscane nella top ten della criminalità. I dati Sole24Ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca