Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 18:40

​Via Pistoiese, nuove modifiche alla viabilità

Prosegue la messa in sicurezza, dopo il montaggio del cordolo centrale, domani scatta il successivo step che prevede l’attivazione di alcune modifiche



FIRENZE — Modifiche alla viabilità secondaria per via Pistoiese che sono "finalizzate a migliorare gli ingressi e le uscite". I cambiamenti seguono l'operazione di messa in sicurezza anticipata dall'inserimento del cordolo stradale.

"Sarà aperto al transito il nuovo collegamento tra via di Cocco e via dell’Osteria (lato Piagge) e contestualmente sarà invertito il senso di marcia di via di Cocco tra via di Brozzi a via Pistoiese che diventerà a senso unico verso quest’ultima strada. Per garantire la sicurezza dell’incrocio è stato installato da Silfi un nuovo semaforo, che sarà acceso domani, tra via Pistoiese e via di Cocco. In questo modo sarà disponibile una ulteriore viabilità di uscita su via Pistoiese destinata ad alleggerire i flussi su via del Granchio. Inoltre sempre domani scatterà la modifica delle tempistiche del semaforo all’intersezione tra via Pistoiese, via del Pesciolino e via del Granchio per ottimizzare la viabilità in conseguenza della nuova organizzazione viaria dell’area. Nei giorni successivi verranno poi effettuate ulteriori ottimizzazioni delle tempistiche semaforiche adeguandole ai nuovi flussi di traffico".

L'assessorato alla Mobilità ha ricordato gli altri interventi migliorativi come "la piccola rotatoria all’incrocio tra via di Brozzi e via Goluvobich che, oltre a ottimizzare l’incrocio, rappresenta una possibilità di cambio di senso per chi percorre via Pistoiese in uscita città. Sempre nell’ottica di fluidificare la circolazione, è in corso la riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico mentre prosegue iter per realizzare un collegamento fra via Veneto e via dell’Osteria".

Ad intervenire sulle modifiche alla viabilità è stata anche la rappresentanza sindacale del trasporto pubblico locale, Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal e delegato Rsu di Ataf ha commentato "Bene le modifiche in corso sulla direttrice di via Pistoiese, nell'ottica di una maggiore messa in sicurezza della medesima direttrice; al contempo, come ho avuto modo di suggerire all'Assessore Giorgetti ed al Presidente del Q5 Balli, sarà necessario rivedere gli spazi di fermata, individuando zone con una più ampia capacità di inserimento-sosta-ripartenza delle vetture di 18 metri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità