Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 19:50

Vetrofanie, amate tanto da non poterci rinunciare

Tanti residenti hanno gradito la vetrofania che ha consentito la sosta sulle strisce blu in tutte le Zcs ma ora sono in apprensione per il rinnovo



FIRENZE — C'è grande attesa tra i fiorentini per conoscere il destino delle vetrofanie, i bollini che dal 2020 hanno consentito ai residenti di parcheggiare l'auto su tutte le strisce blu e non solo nella propria Zcs.

Nel 2021 il provvedimento è stato prorogato con largo anticipo da Ottobre 2021 fino al 31 Dicembre 2022, anche quest'anno si è parlato di una proroga ma al 2 Dicembre c'è chi inizia a spazientirsi.

Sul portale della Società per i servizi alla strada le uniche informazioni presenti sono aggiornate al Maggio 2021. Il costo della vetrofania è di 10 euro e la scadenza della validità è al 31/12/2022.

La delibera di proroga approvata dalla giunta nel 2021 prevedeva "una proroga di validità di un anno" con "rinnovo automatico per cui non sarà necessario né richiedere il rinnovo e né ulteriori pagamenti rispetto a quanto già versato al momento del rilascio". E nel 2022?

Chi ha ricevuto la vetrofania

Tutti i residenti del Comune di Firenze e non i domiciliati né i residenti nella città metropolitana di Firenze per la vettura intestata alla persona residente.

A cosa è servita la vetrofania

La vetrofania ha consentito e consente fino a fine anno la permanenza a titolo gratuito negli stalli blu di sosta promiscua di tutte le ZCS e nell’orario 18-9 in quelli a rotazione anche nelle ZCS diverse da quella di appartenenza. La sosta nella propria ZCS di appartenenza è consentita anche negli spazi bianchi riservati ai residenti con le modalità in vigore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità