Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 08 marzo 2022 ore 20:01

​Vernicia la bandiera ucraina sul leone rampante

Foto da Facebook

Nuovo blitz da parte dell’imbrattatore seriale in piazza della Signoria. Immediato l’intervento degli agenti del corpo di guardia di Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il blitz è durato meno di due minuti, ha dipinto con i colori della bandiera ucraina il leone rampante di Francesco Vezzoli collocato in piazza della Signoria. L’imbrattatore seriale è tornato a colpire, ma la municipale stavolta lo ha colto sul fatto e lo ha denunciato. 

Vestito da operaio e armato di pistole per spruzzare la vernice, intorno alle 15 e 30 è salito sul basamento dell’opera imbrattando la figura di togato romano ai piedi del leone. Immediato l’intervento della municipale che ha bloccato l’uomo. 

Da un primo esame sembra che abbia usato vernice di tipo acrilico; l’attrezzatura è stata sequestrata. Per l’uomo è scattata la denuncia per imbrattamento, nel caso la vernice non fosse eliminata tramite la normale pulizia allora il reato a suo carico diventerebbe quello di danneggiamento.

L'imbrattatore aveva già colpito ieri in via della Vigna Nuova dove aveva sostituito un cartello stradale di divieto di accesso con un altro dove sulla striscia centrale aveva scritto “Putin”. La municipale l’aveva già denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno