Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 16:46
Celle come forni, arrivano i ventilatori

Dieci ventilatori con piantana sono stati inviati dalla Regione a 'Solliccianino' per rinfrescare il clima tra le mura del carcere 'Mario Gozzini'
FIRENZE — L'anno scorso furono inviati sessanta ventilatori al carcere di Sollicciano. Ora, con l'arrivo delle alte temperature, altri dieci sono stati inviati al carcere 'Mario Gozzini', meglio noto come Solliccianino. A fornire i dispositivi è stata la Regione Toscana.
"E'' arrivato il caldo e le alte temperature si fanno sentire anche tra le mura del carcere. Mi auguro che l'invio di questi ventilatori possa alleviare il disagio dei detenuti - ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi - Conosciamo le condizioni difficili in cui versano attualmente gli istituti penitenziari, non solo toscani ma italiani in genere e per questo abbiamo ritenuto di intervenire offrendo una fornitura di ventilatori all'Istituto Gozzini tramite Estar".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI