comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°19° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 11:37

Tutti col biglietto, l'ora dei gate alla stazione

Sono entrati in funzione i varchi per l'accesso alle banchine dei treni a Santa Maria Novella. Pendolari e turisti in fila



FIRENZE — L'ora X è scattata. Da stamattina si sono aperte le porte dei varchi installati ormai da mesi all'interno della stazione di Santa Maria Novella. Niente più scritta 'Prove tecniche' sul diplay: questa non è un'esercitazione. Pendolari e turisti, per accedere ai treni, da ora devono mostrare il biglietto agli addetti.

In mattinata il flusso di persone era regolare e scorrevole. In ogni caso, spiegano dalle Ferrovie, i varchi saranno aperti e chiusi in numero maggiore o minore in base alle file. Molti i pendolari che si sono fermati a chiedere informazioni, in particolare proprio sui tempi di attesa da riaggiustare in caso di arrivo alla stazione all'ultimo tuffo. In questi casi i problemi potrebbero subentrare in caso di grosse comitive. 

L'obiettivo dei nuovi varchi è di impedire, almeno dalla stazione di Firenze, l'accesso ai treni a chi non paga il biglietto e anche di garantire maggiore sicurezza a chi usa il ferro per viaggiare. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità