Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 17:59

Vaccini saltati a Pasquetta, le scuse della Asl

Gli infermieri si sono detti beffati per l'annullamento del turno di vaccinazioni, la Asl Toscana si è scusata con una nota in merito al disguido



FIRENZE — "La decisione di annullare la seduta vaccinale di ieri mattina a Santa Maria Annunziata è stata presa per razionalizzare in un’unica seduta nel pomeriggio, le 44 vaccinazioni che erano state preventivate per la giornata di Pasquetta" così la Asl Toscana Centro ha risposto dopo la denuncia del Nursind, sindacato degli infermieri che si erano detti "beffati" dalla decisione che non era stata loro comunicata (vedere articolo collegato).

La nota spiega inoltre "Purtroppo per un disguido comunicativo, non è stato possibile avvertire gli infermieri per tempo che si sono quindi presentati regolarmente a Ponte a Niccheri per il turno vaccinale della mattina. L’Azienda nel ricordare che il tempo lavoro sarà regolarmente riconosciuto a tutti gli infermieri che si sono presentati, si scusa per il disguido e per il disagio comunque arrecato. Le 44 dosi fissate per la giornata di ieri sono state poi somministrate nel pomeriggio dagli infermieri del turno pomeridiano".

Il direttore sanitario dell’ospedale, Andrea Bassetti ha reso noto infine che "Venerdì 2 aprile sono state somministrate 99 dosi, 198 il sabato e 110 il giorno di Pasqua. Con quelle di ieri sono state circa 450 le persone che nei giorni anche di Pasqua e Pasquetta hanno ricevuto la dose di vaccino all’ospedale di Ponte a Niccheri. Si prosegue questa settimana con le nuove somministrazioni presso il Day Hospital oncologico dell’ospedale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità