Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamdani in visita a una moschea di Porto Rico: prega con i fedeli e distribuisce pasti
Mamdani in visita a una moschea di Porto Rico: prega con i fedeli e distribuisce pasti

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 10:33

Meningite, vaccinazioni in calo

Dopo una prima impennata di richieste arrivata seguito dei numerosi casi verificatisi in Toscana negli ultimi mesi. L'appello della Asl di Firenze



FIRENZE — Nelle scorse settimane negli ambulatori della Asl venivano effettuate circa 450 vaccinazioni al giorno. Oggi la media è di 170 appuntamenti quotidiani.

"Purtroppo - spiega la Asl in una nota - la campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i soggetti di età compresa tra 11 e 45 anni residenti in Toscana ed anche nel territorio della Asl 10, che prevede la somministrazione del vaccino quadrivalente anti-meningococco, sta registrando una battuta d?arresto". 

"L'appello ai cittadini - prosegue la Asl - nella fascia di età tra 11 e 45 anni è che effettuino la vaccinazione antimeningococco quadrivalente nel più breve tempo possibile, in modo che siano vaccinati e protetti prima dell'inizio dell'epidemia influenzale, il cui picco è atteso alla fine di dicembre". 

Stessa cosa vale per gli over 65 e per tutti coloro che sono affetti da patologie croniche o immunodeficienze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno