Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE8°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 25 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Obama ironizza su Trump: «Alla Casa Bianca oro ovunque, è come se Saddam Hussein avesse aperto un Cheesecake Factory»
Obama ironizza su Trump: «Alla Casa Bianca oro ovunque, è come se Saddam Hussein avesse aperto un Cheesecake Factory»

Attualità Giovedì 18 Aprile 2019 ore 09:30

Una via dedicata a Fosco Maraini

Una strada dedicata a Fosco Maraini nella zona universitaria di San Donato in Polverosa. all'intitolazione presente la moglie Meiko Namiki



FIRENZE — Fosco Maraini, personaggio poliedrico, fu rinchiuso con la sua famiglianei campi in Giappone per non aver aderito a Salò. Il Comune di Firenze ha deciso di intitolargli una strada nella zona universitaria di Firenze per rendere omaggio alla sua figura. Etnologo, orientalista, fotografo, alpinista, scrittore, insegnante di lingua e letteratura giapponese all’Università di Firenze. A Maraini è stato intitolato l’ultimo tratto di via dei Rastrelli compreso tra via dei Barucci e via Sandro Pertini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Blindate le vetrine dei negozi. Una decina di persone con passamontagna identificate in questura. Occupati i binari della tramvia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità