Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 09:30

Una via dedicata a Fosco Maraini

Una strada dedicata a Fosco Maraini nella zona universitaria di San Donato in Polverosa. all'intitolazione presente la moglie Meiko Namiki



FIRENZE — Fosco Maraini, personaggio poliedrico, fu rinchiuso con la sua famiglianei campi in Giappone per non aver aderito a Salò. Il Comune di Firenze ha deciso di intitolargli una strada nella zona universitaria di Firenze per rendere omaggio alla sua figura. Etnologo, orientalista, fotografo, alpinista, scrittore, insegnante di lingua e letteratura giapponese all’Università di Firenze. A Maraini è stato intitolato l’ultimo tratto di via dei Rastrelli compreso tra via dei Barucci e via Sandro Pertini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità