Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 25 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nato divisa tra paesi di serie A e B?
La Nato divisa tra paesi di serie A e B?

Attualità Giovedì 18 Aprile 2019 ore 09:30

Una via dedicata a Fosco Maraini

Una strada dedicata a Fosco Maraini nella zona universitaria di San Donato in Polverosa. all'intitolazione presente la moglie Meiko Namiki



FIRENZE — Fosco Maraini, personaggio poliedrico, fu rinchiuso con la sua famiglianei campi in Giappone per non aver aderito a Salò. Il Comune di Firenze ha deciso di intitolargli una strada nella zona universitaria di Firenze per rendere omaggio alla sua figura. Etnologo, orientalista, fotografo, alpinista, scrittore, insegnante di lingua e letteratura giapponese all’Università di Firenze. A Maraini è stato intitolato l’ultimo tratto di via dei Rastrelli compreso tra via dei Barucci e via Sandro Pertini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I colpi d'arma da fuoco hanno svegliato di soprassalto i residenti, che hanno dato l'allarme chiamando il 112. I proiettili hanno centrato la vetrata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità