Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 11:00

"Una vera Quaresima come mai avremmo pensato"

Le parole dell'Abate di San Miniato al Monte risuonano nella quarta domenica di Quaresima durante l'emergenza sanitaria per l'epidemia di coronavirus



FIRENZE — Nella quarta domenica di Quaresima risuonano sulla città di Firenze le parole dell'Abate di San Miniato al Monte. "Stiamo vivendo una vera Quaresima come mai avremmo pensato" sono state le parole dell'Abate di San Miniato al Monte, padre Bernardo Gianni, davanti alla Basilica fiorentina illuminata dal tricolore quale simbolo di unità d'Italia nel momento dell'emergenza sanitaria.

"Il Signore ha in serbo per noi un futuro pieno di speranza e un'oasi che sarà un anticipo prezioso di quel paradiso che andiamo cercando e realizzando qui in terra e lo faremo vincendo in ogni modo questa malattia" ha detto padre Bernardo.

"Abbiamo raccolto l’invito del Comune di Firenze a fare di quel sublime prospetto architettonico e spirituale uno specchio che raccordasse gli sguardi e i cuori della cittadinanza e - idealmente - di una intera comunità civile, così duramente colpita dal contagio del coronavirus. Ci piace rileggere il simbolismo cromatico del nostro Tricolore universalizzandone il significato: il verde della speranza, il bianco della luce e il rosso dell’amore ci paiono infatti un messaggio di bene e un auspicio di futuro che valicano ogni confine e ogni appartenenza nazionale" hanno spiegato i monaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca