Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 17:00

​Una scuola calcio intitolata a Emiliano Mondonico

Si tratta della prima scuola calcio intitolata all'allenatore scomparso nel 2018, a Firenze la figlia Clara presidente dell'Associazione Mondonico



FIRENZE — Dalla collaborazione tra l’Asd Vaglia e l’Associazione Emiliano Mondonico nasce la prima scuola calcio in Italia intitolata all’allenatore scomparso nel 2018. L’iniziativa sarà presentata lunedì prossimo presso la sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

"Emiliano è sempre stato diverso da tutti gli altri. Un professionista serio e preparato che non ha però mai rinunciato alle sua immensa umanità, alla sua semplicità, alla sua capacità di entrare nel cuore della gente. Un uomo che non si è mai piegato alle dinamiche dello sport-business ma che è rimasto se stessopur calcando i più grandi palcoscenici dello sport italiano. Questa in sintesi è l’eredità che Emiliano ha lasciato: umanizzare il mondo del calcio di oggi. Dare e darsi le giuste priorità nella vita senza farsi abbagliare dal successo. Stare vicino agli ultimi" è la presentazione dell'Associazione Mondonico.

Ad annunciare la nuova scuola l’assessore regionale al diritto alla salute, al sociale e allo sport Stefania Saccardi, il presidente dell’Asd Vaglia Andrea Cialdai, il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi, la figlia nonché presidente dell’Associazione Emiliano Mondonico Clara Mondonico, l’ex allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli, il coordinatore attività agonistica Settore Giovanile Atalanta Giancarlo Finardi ed un rappresentante dell’Acf Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno