Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 14:35
Una panchina gialla per dare voce all'endometriosi

La commissione Politiche sociali e della salute del Comune di Firenze ha approvato una mozione per l'installazione della "endopank"
FIRENZE — La commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali del Comune di Firenze ha approvato una mozione per l'installazione di una panchina gialla, simbolo della lotta e della sensibilizzazione sul tema dell’endometriosi. Lo annuncia una nota di Palazzo Vecchio.
L'atto è stato presentato dai consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Jacopo Cellai e dalla presidente della stessa commissione Mimma Dardano della Lista Nardella,
La mozione spiegano i firmatari, invita il sindaco "A promuovere l’installazione, a spese dell’amministrazione o mediante una sponsorizzazione, una panchina gialla per sensibilizzare i cittadini fiorentini sulla prevenzione dell’endometriosi (cd. Endopank) e a ricordare la giornata mondiale dell’endometriosi che si tiene ogni 28 Marzo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI