
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 14:12
Una panchina lilla contro i disturbi alimentari

Inaugurata nei giardini pubblici di via del Mezzetta, la seduta è stata donata dall’associazione Conversando
FIRENZE — Una panchina colora di lilla il giardino pubblico di via del Mezzetta "Per tenere sempre accesi i riflettori sui disturbi del comportamento alimentare".
Con queste parole la vicesindaca Alessia Bettini e l’assessore a Welfare Sara Funaro hanno inaugurato, nella Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione su questo tema, la panchina donata dall’associazione Conversando Odv, che dal 2004 opera a sostengo dei familiari di persone affette da disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.
Al taglio del nastro della panchina, realizzata da una carpenteria artigiana piemontese, erano presenti anche il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il presidente di Conversando Odv Silverio Spitaleri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI