Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 09:54

Una nuova strada per l’ospedale di Torregalli

​Approvato il progetto per il percorso di 250 metri che attraverso i terreni incolti collegherà lo Stradone al San Giovanni di Dio



FIRENZE — Il progetto preliminare della nuova strada, proposto dall’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, nasce con l’obiettivo di rendere più diretto il collegamento per l’ospedale da viale Nenni, riducendo il traffico che oggi insiste sulle viabilità interne non adeguate, come via di San Giusto e via Amendola.

Il nuovo percorso, oltretutto, migliorerà anche la sicurezza pedonale con l’illuminazione pubblica della strada esistente che porta all’ex caserma Lupi di Toscana in corrispondenza della rotatoria su via di Scandicci all’altezza dell’ingresso all’ospedale. 

Ora inizieranno le procedure per i passi successivi della progettazione e per le pratiche di esproprio dei terreni su cui dovrà nascere la strada. Almeno un anno prima che i lavori, per i quali si prevede una spesa di un 1,3 milioni, prendano il via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità