Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 18:05
Una nuova passeggiata in centro storico
Il raccordo della nuova pavimentazione nasce dalle catene di delimitazione dell'area pedonale di piazza Duomo
FIRENZE — L'assessore del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, ha annunciato l'imminente completamento dei lavori di risistemazione stradale in via de' Cerretani. La strada di collegamento tra la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero ed il Campanile di Giotto e la Stazione di Santa Maria Novella prende le mosse dalla pedonalizzazione di piazza Duomo dove il nuovo lastrico si era interrotto nel 2010 per lasciare posto all'asfalto gettato sui vecchi sanpietrini.
"Gli operai stanno ultimando la pavimentazione in lastrico poi qualche giorno di attesa per far "maturare" il getto di cemento tra le pietre e la strada sarà completamente riaperta. Intanto i pedoni possono già passeggiare sui marciapiedi ampliati e sulla carreggiata" è il messaggio lanciato dall'assessore attraverso i social.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI