QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 17:00

Una nuova App di Ataf con allerte e navigatore

Nuove funzionalità interattive per i viaggiatori ad iniziare dai messaggi di allerta sulle modifiche del servizio ed un navigatore personalizzato



FIRENZE — Una nuova applicazione ufficiale del trasporto pubblico locale su gomma sostituisce la precedente ATAF 2.0 ed è scaricabile gratuitamente da oggi su Google Play e Apple Store.

Le principali novità. È possibile acquistare il biglietto con un click direttamente sulla App, salvare tra i preferiti le fermate, le linee, le destinazioni ed anche gli spostamenti più frequenti: la selezione è possibile anche attraverso la mappa interattiva. Un sistema di avvisi, consente alle persone che viaggiano con il bus di conoscere in tempo reale le eventuali modifiche del servizio, le interruzioni, le deviazioni, gli spostamenti di fermate e ricevere altre informazioni utili su linee o fermate. Le news sul servizio possono essere visualizzate al momento della consultazione del percorso di interesse cliccando sull’icona specifica oppure possono essere notificate alla persona qualora la fermata o la linea siano inserite tra i suoi preferiti. Direttamente in home page è possibile inserire la propria destinazione sulla mappa oppure con digitazione del luogo: l’utilizzo della scrittura predittiva semplifica e velocizza l’individuazione del luogo di interesse ed il tab “cerca i percorsi” visualizza le soluzioni di viaggio suggerite. Il viaggiatore è assistito nel percorso che ha scelto per raggiungere la sua destinazione. Selezionato il percorso, attraverso la funzione “naviga”, la persona è guidata fino alla sua meta: avrà l’indicazione di quanto camminare, quale autobus prendere e, attraverso un sistema di notifiche, sarà avvertito del momento di discesa del bus. L’orario esatto di passaggio di un bus selezionando o la fermata oppure la linea di interesse: il tab “fermate” visualizza in elenco le fermate più vicine e consente di scegliere la fermata di interesse direttamente sulla mappa, mentre il tab “linee” visualizza i percorsi schematici dei bus e consente di conoscere i passaggi dei bus lungo tutto il percorso della linea prescelta. Zoomando sulla mappa interattiva dal tab fermate è possibile visualizzare i punti vendita autorizzati con le informazioni sull’orario di apertura.



Tag

Napoli, Santori: «Chi mi contesta non è una sardina»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca