Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 18:30

Una matita fiorentina disegna il mese di Diabolik

Giuseppe Di Bernardo - Astorina Lucca Comics

C'è la mano di Giuseppe Di Bernardo sull'inedito albo di Diabolik uscito a Dicembre 2021, il mese dedicato al Re del terrore con un film molto atteso



FIRENZE — Nel mese dedicato a Diabolik che vede l'uscita nelle sale cinematografiche dell'atteso film dei Manetti bros, spicca la matita fiorentina di Giuseppe Di Bernardo.

Il fumettista fiorentino ha disegnato le tavole dell'inedito "Come per magia" e la copertina del Magnum "Nemici sempre" nel quale è presente anche un'altra sua storia "Due piani infallibili" edita nel 2016.

Il soggetto di Andrea Pasini e Mario Gomboli sceneggiato da Rosalia Finocchiaro e Andrea Pasini è stato affidato dalla Astorina alle matite ed alle chine di Giuseppe Di Bernardo, sempre più disegnatore di punta della casa editrice delle sorelle Giussani. Dall'inedito, che non a caso propone un albetto promozionale dedicato a "Diabolik" il film dei Manetti bros, si passa al Magnum dove Dio Bernardo disegna la copertina, colorata da Claudia Ianniciello, con cinque episodi che narrano la sfida infinita tra Diabolik e Ginko con una breve storia sul primo incontro tra i due eterni rivali.

Il film dei Manetti bros con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, pronto da tempo ma ritardato dalla pandemia, esce nelle sale il 16 Dicembre segnando così una sorta di omaggio ai 60 anni del Re del terrore (questo il titolo del primo albo) uscito per la prima volta in edicola il 1 Novembre del 1962.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità