Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 14:26

Una flotta di taxi al servizio dei disabili

Aperto il bando per l'acquisto di auto attrezzate. Del Re: “Sostegno e interventi per rispondere alle esigenze di trasporto”



FIRENZE — È on line il bando per l’assegnazione dei contributi da destinare all’acquisto o alla trasformazione di taxi attrezzati al trasporto disabili. Un budget complessivo di 35.800 euro che potrà finanziare per ciascuna richiesta una somma di 10mila euro per l’acquisto di auto attrezzate e fino a 2900 euro per la trasformazione di quelle che non lo sono.

“Andiamo avanti per dare risposta alle esigenze di trasporto dei diversamente abili che devono spostarsi in città - ha detto l’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re – Oltre alle auto attrezzate delle cooperative, alla vettura a disposizione h24 alla stazione e alle auto attrezzate grazie ai contributi del bando dello scorso anno, con questo nuovo bando andremo ad aumentare la flotta taxi al servizio dei disabili”.

I contributi saranno attribuibili ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Firenze. Nel caso della trasformazione delle vetture in auto attrezzate, i veicoli dovranno essere stati immatricolati dal primo gennaio 2017. Le domande dovranno essere presentate entro il 4 novembre 2018. Il bando con tutte le informazioni e il modulo di domanda sono pubblicati sulla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno