Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 11:18

Una città in lotta contro povertà e disuguaglianze

In tanti hanno preso parte al primo appuntamento di 'Metropolitiamo?' della Cgil di Firenze per proporre le loro idee sulla Firenze che sarà



FIRENZE — Sala gremita all'Impact Hub di Firenze per il primo appuntamento di 'Metropolitiamo?', dedicato alla presentazione di idee e progetti per la città metropolitana del futuro. Agenzia Sociale per la Casa, Osservatorio indipendente di supporto ai Comuni per la programmazione e il controllo dei progetti di accoglienza, un Piano per l'accessibilità agli asili nido, Carta Metropolitana dei servizi socio-assistenziali: sono queste le linee guida e le proposte partite dal primo appuntamento. 

"Oggi - ha detto la segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani - parte un percorso che si svilupperà in altri tre appuntamenti nelle prossime settimane, la Città metropolitana, prima come comunità e poi come istituzione, deve diventare un terreno di opportunità e di lotta alla fratture sociali; noi con esperti, cittadini e associazioni vogliamo dare un contributo, attraverso confronto, obiettivi comuni e la costruzione di alleanze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità