Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»

Attualità Domenica 26 Marzo 2017 ore 10:00

Un restyling per piazza Elia Dalla Costa

​Lunedì partono i lavori di riqualificazione. Il primo lotto degli interventi, per i quali il Comune ha investito 150mila euro, durerà quattro mesi



FIRENZE — Per garantire la fruizione dell’area nel suo complesso i cantieri sono stati programmati in più fasi che interessano parti diverse della piazza.

La prima riguarderà la zona a fianco della chiesa dove sarà realizzata un’area cani attrezzata con panchine per la sosta e un fontanello. Successivamente sarà eseguita sia la riperimetrazione dell’area giochi, con l’installazione di una nuova recinzione, che la risagomatura delle aiuole.

La terza e quarta fase riguarderanno invece la risistemazione dei vialetti interni, della piazzetta davanti il centro sociale, del viale dei tigli e del grande viale di fronte la chiesa. In entrambe le fasi si procederà alla risistemazione dei cordonati ed alla parziale ridefinizione delle aiuole oltre ad una revisione dell’impianto di smaltimento delle acque piovane.

Seguirà una quinta fase finalizzata alla ripavimentazione di tutti i percorsi da viale Giannotti verso la chiesa ed il centro sociale.

I lavori si completeranno con il taglio degli alberi secchi e pericolosi, l’eliminazione delle ceppaie e la messa a dimora di quelli nuovi, tutti scelti con l’obiettivo di incrementare la biodiversità dell’area Complessivamente verranno abbattuti 10 esemplari e piantati 31 nuovi alberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'astensione di 24 ore è stata indetta da Cobas Lavoro privato. Possibili ritardi o cancellazioni nel servizio urbano di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca