QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 3° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 novembre 2018

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 10:21

Un parcheggio interrato sotto piazza Tasso

Pubblicato il bando per la concessione del terreno per realizzare box auto destinati ai residenti dell'area che rientra nel patrimonio Unesco



FIRENZE — C'è tempo fino alle 12 del 14 dicembre prossimo per presentare le proposte per la realizzazione del parcheggio interrato sotto piazza Tasso a Firenze.

Il Comune sulla propria rete civica ha infatti pubblicato il bando per individuare il "soggetto attuatore cui concedere il diritto di superficie per 90 anni dell'area comunale in piazza Tasso per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale interrato". Il parcheggio, spiega una nota di Palazzo Vecchio, "sarà ad uso privato con box/posti auto da destinare a pertinenza di unità immobiliare di fabbricati abitativi e non abitativi (ma il 70 per cento deve essere riservato alla residenza) entro 500 metri dal perimetro dell'area di intervento". 

Il bando richiede anche la valutazione di impatto specifica 'Heritage Impact Assessment' visto che l'area si trova nel centro storico di Firenze Patrimonio Mondiale Unesco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca