Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ops di Mediobanca su Banca Generali, terremoto nella finanza e nel potere in Italia
Ops di Mediobanca su Banca Generali, terremoto nella finanza e nel potere in Italia

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 10:21

Un parcheggio interrato sotto piazza Tasso

Pubblicato il bando per la concessione del terreno per realizzare box auto destinati ai residenti dell'area che rientra nel patrimonio Unesco



FIRENZE — C'è tempo fino alle 12 del 14 dicembre prossimo per presentare le proposte per la realizzazione del parcheggio interrato sotto piazza Tasso a Firenze.

Il Comune sulla propria rete civica ha infatti pubblicato il bando per individuare il "soggetto attuatore cui concedere il diritto di superficie per 90 anni dell'area comunale in piazza Tasso per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale interrato". Il parcheggio, spiega una nota di Palazzo Vecchio, "sarà ad uso privato con box/posti auto da destinare a pertinenza di unità immobiliare di fabbricati abitativi e non abitativi (ma il 70 per cento deve essere riservato alla residenza) entro 500 metri dal perimetro dell'area di intervento". 

Il bando richiede anche la valutazione di impatto specifica 'Heritage Impact Assessment' visto che l'area si trova nel centro storico di Firenze Patrimonio Mondiale Unesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima aveva 29 anni. L'incidente è avvenuto nel tratto fiorentino dell'A11, dove si sono scontrate un'auto e una moto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca