Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 13:00

Un nuovo edificio per l'Elsa Morante

A breve la consegna dei lavori per il secondo lotto dell'istituto superiore. Investimento della Città Metropolitana di 2 milioni e 878mil euro



FIRENZE — Consegnati dalla Città Metropolitana di Firenze i lavori per la costruzione del secondo lotto dell'istituto scolastico superiore Elsa Morante

L'apertura del cantiere è prevista per mercoledì 20 giugno e da allora la ditta esecutrice avrà 781 giorni di tempo per portare a termine gli interventi.

L'investimento è di 2.878.105,70 euro. "Nel nuovo edifico - ha spiegato Giampiero Mongatti -, verranno ospitati nuove aule e i laboratori". 

Tra il 2016 e il 2018 la Città Metropolitana di Firenze ha stanziato consistenti risorse economiche sul settore (55 milioni e 973 mila euro), per 40 strutture in otto Comuni del territorio: 28 a Firenze, 3 ad Empoli, 2 a Sesto Fiorentino, Borgo San Lorenzo e Scandicci, uno rispettivamente a Pontassieve, Bagno a Ripoli e Figline-Incisa.

"La scuola è una nostra priorità - ha sottolineato il sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella -. Abbiamo reperito e stanziato le risorse per ottimizzare gli spazi, in alcuni casi bonificarli, far crescere la sicurezza, realizzare nuovi edifici. Un grande lavoro che continua e che caratterizza in modo incisivo il ruolo e l'azione della Metrocittà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moda è un mondo in continua evoluzione, ma anche se gli stili cambiano, l’Italia è sempre un punto di riferimento a livello mondiale, anche per quanto riguarda l’innovazione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità