QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 17:29

Un nuovo albergo popolare dedicato a La Pira

La struttura attuale che oggi ospita 150 posti letto ha sede nell'ex-convento del Carmine, con accesso da via del Leone o da via della Chiesa



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato ufficialmente l'intenzione di realizzare un nuovo albergo popolare nella città di Firenze "Il 9 gennaio 1904 nasceva Giorgio La Pira, il sindaco santo. Per ricordarlo e fare qualcosa che sicuramente avrebbe apprezzato, vogliamo realizzare un nuovo albergo popolare, per accogliere poveri e senza tetto. E avrà il suo nome" questo il messaggio pubblicato sui social.

Nei giorni scorsi una sorta di anticipazione era arrivata da Palazzo Vecchio ma i consiglieri dell'opposizione di sinistra erano intervenuti per chiedere se il primo cittadino intendesse riqualificare l'edificio già esistente oppure realizzarne uno nuovo "Non abbiamo capito se il sindaco, nelle sue dichiarazioni, parlando di un nuovo albergo popolare intitolato a Giorgio La Pira, da realizzare entro la fine del mandato, stia parlando di un progetto diverso dalla più semplice riqualificazione e ristrutturazione" avevano detto i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrj Palagi.



Tag

Coronavirus, informativa Speranza: «Un applauso per i nostri medici, fidiamoci dei nostri scienziati»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità