Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 19:15

Un monumento in memoria del sindaco Lando Conti

Tra gli eventi per ricordare l'ex sindaco vittima delle Brigate Rosse anche lo svelamento del monumento in piazza Lando Conti al Palazzo di Giustizia



FIRENZE — Piazza Lando Conti al Palagiustizia ha ospitato la cerimonia di scoprimento del monumento del sindaco ucciso dalle Brigate Rosse il 10 Febbraio 1986 alla presenza, tra gli altri, dei familiari. L’opera, realizzata da Primo Biagioni, è stata donata dall’Associazione che riunisce gli amici di Lando Conti.

Le altre iniziative in memoria di Lando Conti si sono tenute presso il luogo dell'attentato e al Cimitero di Trespiano dove è sepolto.

L'assessore Alessandro Martini ha commentato “Un anno fa venne intitolata questa piazza vicino al Palagiustizia al sindaco vittima del terrorismo e oggi, in occasione del 35esimo, vi collochiamo questo monumento. Siamo grati all’associazione e alla famiglia che hanno donato questa opera. Come Amministrazione continueremo nell’impegno di ricordare Lando Conti non sono come un protagonista del passato, ma anche come figura importante per capire il presente e pensare il futuro”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra libreria chiude i battenti in città, questa volta tocca a Nardini Bookstore dopo undici anni di attività, iniziata l’8 Dicembre del 2010
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV