Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 19:15

Un monumento in memoria del sindaco Lando Conti

Tra gli eventi per ricordare l'ex sindaco vittima delle Brigate Rosse anche lo svelamento del monumento in piazza Lando Conti al Palazzo di Giustizia



FIRENZE — Piazza Lando Conti al Palagiustizia ha ospitato la cerimonia di scoprimento del monumento del sindaco ucciso dalle Brigate Rosse il 10 Febbraio 1986 alla presenza, tra gli altri, dei familiari. L’opera, realizzata da Primo Biagioni, è stata donata dall’Associazione che riunisce gli amici di Lando Conti.

Le altre iniziative in memoria di Lando Conti si sono tenute presso il luogo dell'attentato e al Cimitero di Trespiano dove è sepolto.

L'assessore Alessandro Martini ha commentato “Un anno fa venne intitolata questa piazza vicino al Palagiustizia al sindaco vittima del terrorismo e oggi, in occasione del 35esimo, vi collochiamo questo monumento. Siamo grati all’associazione e alla famiglia che hanno donato questa opera. Come Amministrazione continueremo nell’impegno di ricordare Lando Conti non sono come un protagonista del passato, ma anche come figura importante per capire il presente e pensare il futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno