Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 15:00

Trent'anni fa l'uccisione del sindaco Conti

Firenze ricorda il primo cittadino ucciso dalle Brigate Rosse con la depisizione di una corona dall'oro nel luogo dove Lando Conti fu trucidato



FIRENZE — Lando Conti fu barbaremente freddato dalle mani dei terroristi delle Br, già sindaco del capoluogo toscano dall'84 all'85, fu trucidato il 10 febbraio di 30 anni fa mentre stava andando in Consiglio comunale. In memoria di Conti, oltre alla cerimonia e la deposizione della corona dall'oro, si è tiene in Palazzo Vecchio un convegno a lui intitolato: "Lando Conti, sindaco del dialogo, della coerenza e del rispetto". 

"Oggi il terrorismo - ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze - non è affatto cancellato: ne abbiamo nuove forme, e ricordare Conti significa non solo ricordare la storia liberale e democratica di Firenze ma anche dire che la violenza che terrorizza cittadini, politici istituzioni, va contrastata con determinazione ogni giorno uniti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro