Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 09:48

Un giardino per il maestro Nano Campeggi

Silvano 'Nano' Campeggi

A cinque mesi dalla scomparsa del cartellonista di Hollywood il Comune ha deciso di dedicargli il parco giochi del parco 'I Ponti'



BAGNO A RIPOLI — Silvano 'Nano' Campeggi è scomparso lo scorso 29 agosto all'età di 95 anni. Ora il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha deciso di intitolargli il parco giochi al giardino 'I Ponti'.

Campeggi, ha ricordato il sindaco, è "cittadino di Bagno a Ripoli dagli anni '60 insieme all'adorata moglie Elena ed orgoglio del nostro territorio per qualità umane e artistiche. Ora il Comune ha chiesto alla prefettura di autorizzare in deroga l'intitolazione del parco giochi. "Di norma - ha aggiunto Casini - dovrebbero essere trascorsi dieci anni dalla morte, ma confidiamo che il valore del Maestro, riconosciuto a livello internazionale, saprà costituire una valida motivazione”.

Nella sua lunga carriera Campeggi ha realizzato i più celebri cartelloni per i grandi capolavori di Hollywood e si è dedicato anche alla storia toscana. Il 4 luglio 2017 gli erano state consegnate le Chiavi della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità