QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 14:45

Giglio d'oro al maestro Silvano "Nano" Campeggi

Il Maestro Campeggi, conosciuto in tutto il mondo per le locandine di film hollywoodiani, ha compiuto 95 anni. Grande festa in Sala d'Arme



FIRENZE — Chi non si ricorda i bellissimi manifesti di celebri film come "La gatta sul tetto che scotta", "Casablanca", "A qualcuno piace caldo", tutti disegnati dalle abili mani del Maestro Silvano "Nano" Campeggi, che è stato festeggiato per i suoi 95 anni a Palazzo Vecchio dall'amministrazione comunale.

Al maestro Campeggi, che era accompagnato dalla moglie e dal figlio, è stato regalato un Giglio d'Oro a testimonianza della sua feconda produzione artistica. 

Una retrospettiva del Maestro “Tra Divi e Diavoli”, conosciuto in tutto il mondo per le famose “locandine” di film hollywoodiani, è stata ospitata proprio in Palazzo Vecchio fino a poche settimane fa. La sua produzione non si è fermata però ad opere cinematografiche. Famosi sono stati anche i cicli pittorici dedicati a Napoleone, ai Carabinieri ed a paesaggi dell'Isola d'Elba. Nel corso di un itinerario artistico lungo quasi settant’anni, “Nano” ha comunicato non solo i suoi stati d’animo, ma anche il diffuso sentimento del tempo, cogliendone speranze e sogni, attese e delusioni.

All'evento, organizzato dalla presidente della Commissione cultura, sono intervenuti il sindaco, la vice sindaca, il presidente del Consiglio regionale, il sindaco di Bagno a Ripoli e la presidente dell'Accademia delle Arti e del Disegno.



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca