Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 14:45

Giglio d'oro al maestro Silvano "Nano" Campeggi

Il Maestro Campeggi, conosciuto in tutto il mondo per le locandine di film hollywoodiani, ha compiuto 95 anni. Grande festa in Sala d'Arme



FIRENZE — Chi non si ricorda i bellissimi manifesti di celebri film come "La gatta sul tetto che scotta", "Casablanca", "A qualcuno piace caldo", tutti disegnati dalle abili mani del Maestro Silvano "Nano" Campeggi, che è stato festeggiato per i suoi 95 anni a Palazzo Vecchio dall'amministrazione comunale.

Al maestro Campeggi, che era accompagnato dalla moglie e dal figlio, è stato regalato un Giglio d'Oro a testimonianza della sua feconda produzione artistica. 

Una retrospettiva del Maestro “Tra Divi e Diavoli”, conosciuto in tutto il mondo per le famose “locandine” di film hollywoodiani, è stata ospitata proprio in Palazzo Vecchio fino a poche settimane fa. La sua produzione non si è fermata però ad opere cinematografiche. Famosi sono stati anche i cicli pittorici dedicati a Napoleone, ai Carabinieri ed a paesaggi dell'Isola d'Elba. Nel corso di un itinerario artistico lungo quasi settant’anni, “Nano” ha comunicato non solo i suoi stati d’animo, ma anche il diffuso sentimento del tempo, cogliendone speranze e sogni, attese e delusioni.

All'evento, organizzato dalla presidente della Commissione cultura, sono intervenuti il sindaco, la vice sindaca, il presidente del Consiglio regionale, il sindaco di Bagno a Ripoli e la presidente dell'Accademia delle Arti e del Disegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro