Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 15:05

​Un giardino dedicato agli Atleti azzurri d'Italia

La città di Firenze ha dedicato un'area verde agli sportivi che nel corso della loro carriera hanno vestito la maglia della nazionale italiana



FIRENZE — Un giardino 'Atleti azzurri d'Italia' a Firenze dedicato agli sportivi che hanno vestito la maglia della nazionale. L'area verde si trova tra via Finlandia e via Irlanda, a Sorgane. La cerimonia di intitolazione questa mattina alla presenza della vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi, dell'assessore allo sport Cosimo Guccione e della presidente del Quartiere 3 Serena Perini.

“Sono 600 gli atleti azzurri di Firenze hanno portato in alto l'onore d'Italia e spero che tanti ragazzi e ragazze facciano come loro” ha detto Giachi, e Guccione ha aggiunto “Sono coloro che hanno fatto sognare migliaia di persone con le loro gesta sportive era giusto che in città ci fosse uno spazio che li ricordasse”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno