Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 06:30
Un gesto di solidarietà al supermercato
Sabato 24 settembre si terrà una raccolta solidale di generi alimentari e prodotti per la scuola al quartiere 5. Ecco in quali punti vendita
FIRENZE — Un piccolo gesto di solidarietà mentre si fa la spesa. In alcuni supermercati del quartiere 5 nella giornata di sabato 24 settembre viene organizzata una raccolta di generi alimentari e prodotti per la scuola, promossa dalle associazioni della Rete Solidarietà del Quartiere.
I punti vendita coinvolti sono le Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e la Conad di via Pistoiese. All'interno dei supermercati saranno presenti circa 300 volontari identificabili con il tradizionale giubbino di riconoscimento.
"Nonostante la crisi e il periodo difficile - evidenzia il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci - è l’occasione per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa. La scelta di puntare anche sui prodotti per la scuola e per l’infanzia in genere è segno di un concreto aiuto verso le famiglie del quartiere specie quelle con bambini in età scolare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI