Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 15:05

Un bando da 750mila euro per nuove ambulanze

La Fondazione CR Firenze ha annunciato un nuovo bando destinato a fornire ambulanze e trasporti sociali alle organizzazioni che operano nell'emergenza



FIRENZE — Fondazione CR Firenze ha stanziato 750mila euro per dare il via ad un nuovo bando per l’acquisto di autoambulanze e trasporti sociali, di persone affette da difficoltà motorie o non autosufficienti.

“Questa iniziativa offre un aiuto concreto alle organizzazioni che ogni giorno operano nel territorio per fornire servizi sociali importanti - afferma il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori –. Soggetti che mai come in questo momento sono messi alla prova e si stanno dimostrando fondamentali per affrontare l’emergenza del Coronavirus. A loro va il nostro sostegno, oltre al nostro grazie per gli sforzi messi in campo ogni giorno”.

Alla sua quarta edizione, l’iniziativa si rivolge quest’anno in particolare ai territori dell’Aretino e del Grossetano (fatta eccezione del Casentino e del Monte Amiata) che non erano stati destinatari nei anni passati, oltre che alla Piana Fiorentina e al Valdarno-Valdisieve. Questa iniziativa mira a contribuire alla realizzazione del “welfare di prossimità” in modo da garantire alle organizzazioni di volontariato che operano nell’ambito dei servizi di soccorso sanitario e trasporti sociali un servizio di qualità e sicuro per i loro interventi sul territorio. Le domande possono essere presentate fino al 28 aprile.

Potranno fare richiesta tutti i soggetti che svolgono attività di soccorso sanitario o di sostegno a disabili, anziani, persone affette da difficoltà motorie e non autosufficienti. Saranno privilegiati i soggetti che faranno rete e che dovranno essere iscritti Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato e Associazioni di Promozione Sociale da almeno due anni. I comuni coinvolti nello specifico sono nell’Aretino (in particolare: Anghiari, Arezzo, Badia Tedalda, Bucine, Caprese Michelangelo, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Castiglion Fiorentino, Cavriglia, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino, Monterchi, Montevarchi, Pieve Santo Stefano, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Sestino e Terranuova Bracciolini), nel Grossetano (in particolare: Campagnatico, Capalbio, Castel del Piano, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Montieri, Orbetello, Pitigliano, Roccastrada, Scansano, Scarlino e Sorano), nell’area della Città Metropolitana di Firenze (Calenzano, Campi, Signa, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino) e nell’area Valdarno-Valdisieve (Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Godenzo, Reggello-Incisa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità