
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 18 dicembre 2017 ore 17:45
Un abete di Natale con i pensieri dei pazienti

All'ingresso dell'ospedale di Santa Maria Nuova è stato allestito un grande abete con i biglietti lasciati dai degenti in vista delle feste
FIRENZE — E' stato lo stesso personale dell'ospedale ad addobbare il grande albero donato dal Comune che da qualche giorno si trova nell'ingresso del centrale ospedale fiorentino. Un abete davvero speciale visto che ai suoi rami sono stati appesi i biglietti con i pensieri dei degenti e degli operatori sanitari.
Un'operazione che continuerà nei prossimi giorni. Basta infatti lasciare il proprio testo in una cassetta che è stata posizionata sulla porta di Santa Maria Nuova.
In mattinata, oltre al completamento degli addobbi dell'albero, si è svolta anche la performance dell'associazione culturale 'Cori Ensemble' che si è esibita nel ballatoio del percorso museale ospitato dallo storico ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI